La Storia

La ditta SACI di SCAGLIONE riflette il connubio tra il nuovo modo di essere FABBRICANTI di gioielleria e gli antichi mestieri dell'arte orafa. Oggi è un'azienda moderna di fabbricazione del gioiello, dotata di tutti gli strumenti necessari per soddisfare le richieste dei migliori marchi di gioielleria presenti sul mercato.

Il primo laboratorio della famiglia Scaglione nasce a cavallo degli anni settanta, quando il padre Mario, maestro orafo dell'epoca, iniziò la produzione di gioielli per conto di terzi, che ancora oggi rappresenta l'attività principale e il punto di forza della ditta SACI. Dal 1992 SAULO e SAMUELE Scaglione (attuali titolari) rinnovarono interamente l'azienda dando vita a quella che è la ditta attuale.

Si è arrivati con il trascorrere degli anni a formare un'efficiente realtà produttiva, sempre alla ricerca di nuove ed interessanti sfide che il mondo della fabbricazione del gioiello pone, in tempi in cui QUALITA' e PREZZO del prodotto non possono e non devono essere messi in secondo piano.

Nel 2009 la ditta SACI compie un ulteriore salto di qualità compiendo una svolta che potremmo definire storica.

Con l'apertura del primo punto vendita diretto sito a Novara e del secondo a Busto Arsizio la SACIGIOIELLI si trasforma da una ditta di mera fabbricazione conto terzi in un azienda commerciale,  distribuendo il proprio Brand direttamente al pubblico.

Oggi  la maison SACIGIOIELLI e un azienda di Gioielleria completa che opera sia  nel settore della produzione  per Firme internazionali tramite il laboratorio di Valenza e nel commercio al pubblico attraverso le proprie boutique.